Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 22 di 22
    Sognatore
    1

Predefinito Re: Londra? Una delusione... tappa da evitare

In parte sono d'accordo con iupax..o meglio non sui punti negativi che lui ha descritto..come trasporti la trovo eccellente..io abituato in quel di Catania con un autobus che passa ogni ora questo sembra un altro pianeta..un po scombussolato forse all'inizio ma poi ti abitui. Per le farmacie fortunatamente sono entrato solo una volta per comprare un aspirina. Istituzioni sembra a me il punto forte di Londra. Quando ho chiamato per il NIN in mi hanno dato subito l'appuntamento in meno di una settimana se ricordo bene.
    Sinceramente se avessi riscontrato problemi in uno di questi fattori che ho elencato non sarebbe stato comunque equivalente alla difficolta che ho avuto e che ho ancora ad accettare lo stile di vita di Londra. La gente qua( gli inglesi si intende) l'ho definita "Calorosamente fredda", ti ridono ti scherzano ma poi quando hai bisogno di una mano,anche una cazzata ,una mail, il mandare il link di un brano etc ti dicono mille e mille più modi per evitare di farti quel favore. Oltretutto penso ci sia comunque una paura per lo sconosciuto più grande di quanto possa sembrare. Non so se vi siate mai trovati in una strada vuota il pomeriggio con qualcuno che passa sia maschio che femmina e cercare di chiedere un informazione.Non si volteranno. Forse è normale nel nord Italia o nel nord europa in generale una cosa di questa ma per me è sembrato strano.
    Nightlife. La citta della perversione come la gente dice in giro. Non metto in dubbio che la perversione o sesso o droga che sia è molto più presente qua in italia.La facilità di andare a letto con una donna è molto più semplice qua e meno dispendiosa in termini di pazienza. Come Droga etc.. Ma manca qualcosa. IL fatto di non avere Piazze, il fatto che a mezzanotte praticamente non si ha più niente che fare, il fatto di non poter decidere di uscire con amici la sera e stare semplicemente a camminare non avendo intorno macchine che girano e poter stare seduti fuori a parlare con altra gente.E' una città caotica dove ho problemi ha trovare un mio spazio e un mio svago.Come avrete capito non vado in discoteche o luoghi dove non è possibile comunicare. I problemi oltretutto aumentano se sali da solo. E di tanto se mettiamo in conto che è difficile crearsi amicizie o relazioni forti con gente che non è italiana. E' piu bella di giorno che di notte. Apprezzo Londra per la quantita di eventi e artisti che passano. Ma Tra Catania e Londra , Catania tutta la vita..e non solo perchè è la citta dove sono nato..ma perchè c'è più vita la che a londra, senza per forza esserci caos.
    Da turista è eccezionale. Da vivere è un altra cosa.

Sognatore
    1

Predefinito Re: Londra? Una delusione... tappa da evitare

Mah...mi pare che i problemi elencati siano delle vere ca@@ate....

Io sono appena tornato da una settimana a Londra (ci ero stato altre 2 volte ma da piccolo)...i trasporti sono puntuali e ben organizzati...come consigliato basterebbe allungare la manina per far fermare l autobus...
    La metropolitana mi ha MERAVIGLIATO per la pulizia....chiude dalle 00.00 alle 5.00 e non c'e' il puzzo di piscio dei senzatetto che ci sono in altre capitali europee...sono pulitissime e anche i vagoni lo sono...con tanto di giornale gratis sia nelle metro che negli autobus....!!!
    Come in ogni posto ci sono i piu' disponibili e i meno disponibili....a me è capitato che almeno in 3 si siano persi a darmi informazioni prendendo il cellulare,connettendosi e facendomi vedere il percorso piu' breve da google map...e ripeto...ben 3 persone...poi vabbe' ci sono anche quelli che ti ignorano...ma perche' ci sono talmente tante persone che ti fermano per le pubblicita' e altre cose che magari ti scambiano per uno di loro....quindi dipende dove sei a chiedere le info..se davanti a Piccadilly o in una via meno frequentata..
    I prezzi delle cose non mi sembrano cosi' esagerati come credevo....
    Mentre per le case beh.....un po' care sono....basterebbe credo decentrarsi un pochino...
    Quoto il fatto che sia piu' bella di giorno che di notte.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •