Discussione: PARTIAMO ?
- 04-03-2010 07:17 PM #1
PARTIAMO ?Ciao ragazzi !
Sono Sonia, 21 anni .. la mia grande passione per Londra mi ha portata su questo sito ..
Il mio sogno è trasferirmi e trovare lavoro, ma partire da sola rende tutto molto piu difficile !!
La partenza "solo andata" sarebbe in progetto per SETTEMBRE ..
Chi viene ?
- 19-03-2010 03:35 PM #2

Settembre è un po' tardino perché io volevo partire per maggio, stare in prova fino ad agosto e se tutto fila liscio rimanere fisso.
Ti lascio lo stesso i miei contatti:
msn: wilde986@live.it
facebook: Lukas Rainer Meyer
- 20-03-2010 12:27 AM #3

Ti ho aggiunto su fb !!
appena mi rifunziona msn ti aggiungo anche li !!!
- 21-03-2010 11:25 AM #4

!!Fantastico! Però non capisco chi sei... :P
- 21-03-2010 11:44 PM #5

Sono Sonia C...
ti ho messo il mi piace sul tuo vielleicht
- 25-03-2010 11:34 PM #6Sognatore

ciao ragazzi sono giulia e ho 21 anni.... è un po che pensavo di partire per Londra per imparare la lingua e fare un'esperienza nuova, vorrei partire verso agosto trovarmi un lavoretto per un mese.... qualcuno è interessato a dividere casa e spese
contattatemi sulla mia email o rispondete qui....
un saluto a tutti..... giulia
- 29-03-2010 08:28 PM #7

giulia lasciami il tuo contatto msn se ce l'hai così ci sentiamo !!!
- 30-03-2010 12:36 PM #8Sognatore

non trovi lavoro per un mese..poi di agosto a londra
- 30-03-2010 12:39 PM #9Sognatore

giulia-1989@hotmail.it a presto
- 31-03-2010 02:45 AM #10Sognatore

Ciao ragazzi, io a Londra ci vivo gia' da un po' di mesi e vi posso dare alcuni consigli su come muovervi anche se il mio piu' grande consiglio e' quello di evitare di andare proprio a Londra... sarei veramente curioso di sapere i motivi che vi appassionano a questa capitale dove fondamentalmente si vive molto male... Se il motivo e' imparare l'inglese ... bene avete scelto senza dubbio la meta sbagliata.
Londra fa quasi 8 milioni di abitanti di cui il 40% sono inglesi ed il resto vengono da tutte le altre parti del mondo e nonostante parlino inglese , lo pralano veramentre male.
Comunque cercate affitto in zona 3, si trova a 25 min circa di metropolitana dal centro e gli affitti delle camere sono aceessibili, circa 80 Pound per una singola a settimana e 140 per una doppia. Ovviamente cercate case con altri italiani che vi offrono le spese incluse. Affidarsi ad una agenzia e' una follia.
Sappiate che a Londra si paga anche l'aria che si respira. Evitate sopratutto le case con moquette che fanno veramente venire i brividi, io ne ho viste qualcune e apparte la puzza sono del tutto antigeniche.
Per il lavoro non vi preoccupate quello e' l'unica cosa che si trova subito ammesso e concesso che abbiate un minimo della conoscenza inglese.
Toglietevi dalla testa affitti in zone centrali, perche' gli appartamenti al centro o sono di lusso e per pochi o di merda ma stracari!
Se avete bisogno di approfondimenti scrivetemi pure.
Ciaoooo.
- 04-04-2010 06:11 PM #11

scusa ma ru perchè invece sei andato a londra?
Da come parli dovresti andartene subito pechè è una metà sbagliata!
- 04-04-2010 11:53 PM #12Sognatore

Beh ci sono andato perche' di come se ne parla credevo che le cose fossero veramente diverse... ma tutta la gente che ne parla bene non ha la piu' pallida idea del perche'... sono solo voci di corridoio.
Beh adesso non posso andarmene facilmente perche' i soldi che qui ho speso in qualche modo li devo recuperare e poi vorrei almeno tentare di parlare inglese anche se la cose come ho gia' spiegato e' veramente difficile.
Tutto qua! Ormai sono in pista e devo ballare.
Io consiglio di cambiare meta perche' tutti hanno in mente Londra, ma non sanno cosa e'!
- 05-04-2010 12:22 PM #13Sognatore

Ciao iupax!!
Non so in che ambito lavori ma io ti volevo chiedere come vedi Londra per quel che riguarda il lavoro musicale. Io sono un musicista professionista. Ho trent'anni suono la chitarra in varie situazioni e insegno in qualche scuola della capitale. Vorrei trasferirmi a Londra per un breve periodo intanto per cercare di inserirmi in qualche situazione imparare l'inglese, insomma allargare un po il mio campo di azione e fare delle esperienze. Non so se puoi aiutarmi ma sicuramente dato che ci vivi qualche consiglio me lo potresti dare penso. Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto!!! p.s. secondo te è buono partire metà settembre fino a metà novembre?
- 05-04-2010 03:00 PM #14

Io sinceramente Londra la conosco e a me sembra una favolosa città.
Certo non è che uno va a Londra e allora i sogni diventano realtà. La situazione è molto difficile, ma se mi permetti una cosa, per me che sono italiano è piu facile venire a vivere a Londra che a Roma,
se poi la vogliamo paragonare Londra con una media cittadina italiana come Rimini o Ravenna bè allora forse è piu facile vivere a Rimini per me Italiano.
Londra ha all'incirca 14 000 000 di persone e sono un pò tantine.
Ciao è buona fortuna per Londra.
P.s. I soldi che ci hai buttato considerali una vacanza non te la prendere.
- 05-04-2010 10:21 PM #15Sognatore

haha ecco il saputello dei forum , che imperversa nei discorsi altrui sempre e comunque in maniera non appropriata...(ricettr a napule si o pegg e si frat o....)
- 05-04-2010 11:48 PM #16Sognatore

Beh io lavoro nel campo dell'informatica, ma cmq Londra dal punto di vista musicale credo sia proprio una delle citta' che offre tante possibilita'. Si fa musica un po dappertutto, ma come ho gia' detto ti consiglierei di scegliere una tappa differente e non proprio Londra.
Gli inglesi sono gente con la puzza sotto il naso e sopratutto molto razzisti nei confronti di noi Italiani; ci giudicano inferiori e ci snobbano. Non voglio fare di tutta un'erba un fascio, ma la maggior parte sono cosi'.
Proprio per imparare l'inglese, e' il posto peggiore in quanto qui di inglesi ce ne sono pochi e quei pochi che ci sono appartengono alla categoria da me sopraciata.
Il resto della popolazione vengono un po da tutte le parti del mondo, molti indiani, arabi, e per la maggiore italiani e spagnoli.
Se vuoi fare delle esperienze ed imparare l'inglese, se ti piace proprio l'Inghilterra ... vai, ma no Londra.
Credimi, da buon connazionale te lo sconsiglio vivamente.
Se hai bisogno di consigli in particolare, chiedi pure che ti rispondero'.
A presto.
Ciao.
- 05-04-2010 11:53 PM #17Sognatore

Caro Jonny, sono contento che tu abbia trovato la citta' nella quale stai bene...
Io parlo per le esperienze nel mio campo lavorativo, certamente non so cosa faccia tu esattamente.
Ma indipendentemente dalla tua situazione, se io avessi cercato un lavoro come cameriere o lavapiatti lo avrei gia' trovato! Questi sono i mestieri che proprio a Londra non mancano... del resto con degli stipendi da fame come quelli! ci credo!
Che in Italia ci siano problemi, su questo non ci piove, ed in ogni caso non sono venuto qui per avverare nessun sogno, ma solo fare qualche mese di lavoro e riprendere qualche soldo perso ed imparare un po' di inglese.
Io ho gia' viaggiato in altri posti e quindi non sono alle prime armi, ed ho conosciuto tanta gente... e ti posso dire che gli inglesi messi a confronto con degli spagnoli non valgono mezzo soldo bucato!
- 07-04-2010 07:40 AM #18Sognatore

il punto è che gli spagnoli stanno al 45% di disoccupazione, noi al 30% e gli inglesi assumono..
- 07-04-2010 02:37 PM #19Sognatore

Grazie mille iupax per i preziosi consigli.... ne terrò sicuramente conto.
Ciaooooooo

LinkBack URL
About LinkBacks