Advertisement

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 ()  
Vecchio 10-10-2008, 00.20.50
Sognatore

Spiegatemi...
- cos'è l'holding deposit ?

- gli appartamenti per centro vacanze Gloucester Apartment - Sognando Londra
nell'offerta SOGGIORNO BREVE TERMINE va versata lo stesso una settimana anticipata qualora si stesse solo una o 2 notti ? sarebbe cosa strana, se si alloggia 2 settimane le utenze sono incluse come nelle altre offerte ?

- Se prendo un'appartamento privato quello con soggiorno a lungo termine dove è richiesta una permanenza minima di 6 mesi è vero o no che dovrei sborsare anticipatamente di botto 1800 sterline ? perchè 200 sterline a settimana con un mese anticipato, un mese di deposito + una settimana di deposito... non voglio puntare il dito contro nessuno ma mi sembra un'offerta assurda.
  #2 ()  
Vecchio 10-10-2008, 09.00.48
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Invia un messaggio via MSN a Samuele Manda un messaggio tramite Skype™ a Samuele
Gentile Cristian.

partiamo dal punto più importante: "l'educazione". Se ha bisogno di informazioni può chiederle senza problema ma lo deve fare in maniera educata.

Il sito web di sognandolondra, come tutti i siti web nella rete, cerca di dare le informazioni nella maniera più chiara possibile anche se naturalmente non è possibile riuscire a far capire a tutti quanti fin da subito le varie condizioni, regole, etc. Soprattutto per chi non ha mai viaggiato in vita propria è difficile intuire certi normali processi.

Sarò felicissimo di spiegarle personalmente tutto quello che non ha capito nel caso in cui decida di farlo in maniera educata e rispettosa.

Buona giornata,
Samuele
  #3 ()  
Vecchio 10-10-2008, 12.36.10
L'avatar di urbanchick
Moderatrice

Invia un messaggio via MSN a urbanchick Manda un messaggio tramite Skype™ a urbanchick
Originalmente inviato da Cristian81 Visualizza messaggio
- cos'è l'holding deposit ?

- gli appartamenti per centro vacanze Gloucester Apartment - Sognando Londra
nell'offerta SOGGIORNO BREVE TERMINE va versata lo stesso una settimana anticipata qualora si stesse solo una o 2 notti ? sarebbe cosa strana, se si alloggia 2 settimane le utenze sono incluse come nelle altre offerte ?

- Se prendo un'appartamento privato quello con soggiorno a lungo termine dove è richiesta una permanenza minima di 6 mesi è vero o no che dovrei sborsare anticipatamente di botto 1800 sterline ? perchè 200 sterline a settimana con un mese anticipato, un mese di deposito + una settimana di deposito... non voglio puntare il dito contro nessuno ma mi sembra un'offerta assurda.
scusate se mi intrufolo nella conversazione, ma e' solo x dire che non e' SL che si e' 'inventata' questa prassi. E' la norma. Lo so che 1500-2000£ sembrano e sono una bella grande cifra da sborsare upfront, ma cosi' e' come funziona in molte agenzie/agenzie immobiliari. immagino che anche in italia si debba dare un deposito, e se ti affitti un appartamento a 800euro al mese, magari dai 800+800, e sono gia' 1600 euro, amenoche' le cose non vengano fatte "in nero" ed in altri modi, ma io di quei modi...non mi fido
  #4 ()  
Vecchio 10-10-2008, 13.47.24
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Invia un messaggio via MSN a Samuele Manda un messaggio tramite Skype™ a Samuele
Originalmente inviato da urbanchick Visualizza messaggio
scusate se mi intrufolo nella conversazione, ma e' solo x dire che non e' SL che si e' 'inventata' questa prassi. E' la norma. Lo so che 1500-2000£ sembrano e sono una bella grande cifra da sborsare upfront, ma cosi' e' come funziona in molte agenzie/agenzie immobiliari. immagino che anche in italia si debba dare un deposito, e se ti affitti un appartamento a 800euro al mese, magari dai 800+800, e sono gia' 1600 euro, amenoche' le cose non vengano fatte "in nero" ed in altri modi, ma io di quei modi...non mi fido
In italia viene solitamente chiesto molto più di un mese di deposito, a volte anche 3 mesi. I contratti sono di 4 anni e le spese di registrazione sono decisamente più alte di quelle inglesi.. un mio amico per intenderci ha pagato più di 400 euro!!

#5 ()  
Vecchio 10-10-2008, 21.51.36
Sognatore

Ma io non ho detto che se le è inventate SL o è solo lei e poi perchè sarei stato cosi maleducato da indire perdipiù Samuele a risp. in quel modo, in ogni caso non era mia intenzione.
  #6 ()  
Vecchio 10-10-2008, 23.21.32
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

beh hai scritto una discussione che inizia con "spiegatemi"

hai posto 2 domande su 3 utilizzando un modo che non mi è assolutamente piaciuto.

non hai scritto grazie, perfavore, etc. da nessuna parte.

1 - Holding deposit: è il deposito/caparra da versare in anticipo per bloccare una camera/appartamento prestabilito.

2 - Effettivamente non è chiarissimo. Il deposito è pari a 50 sterline per soggiorni inferiori ai 14 giorni. Per soggiorni superiori ai 14 giorni è pari ad 1 settimana (in alcuni casi è pari a 2 settimane, dipende dagli accordi)

3 - Gli appartamenti longterm (6 mesi di permanenza minima) prevedono un costo settimanale inferiore ma richiedono delle garanzie maggiori. Tra queste garanzie c'è anche il versamento di 1 mese di deposito + 1 mese di affitto anticipato. La settimana di Holding deposit anche in questo caso serve per bloccare un appartamento specifico da te scelto, mi spiego meglio:

Vieni nel nostro ufficio e ti fissiamo 4 appuntamenti per vedere 4 diversi monolocali longterm. Dopo aver visionato gli appartamenti decidi di prenderne 1 dei 4 e per poterlo bloccare bisogna versare obbligatoriamente 1 settimana di deposito in contanti (holding deposit). Questa settimana verrà scalata dal mese di deposito che dovrete versare per poter entrare nell'appartamento. Questa prassi è comune a Londra e nel mondo per fare in modo che se una persona cambia idea all'ultimo momento il proprietario di casa è tutelato e non rischia di perdere soldi!

#7 ()  
Vecchio 11-10-2008, 10.52.54
Sognatore

ok grazie mille
  #8 ()  
Vecchio 15-10-2008, 14.52.48
Sognatore

ciao a tutti
Originalmente inviato da Samuele Visualizza messaggio
In italia viene solitamente chiesto molto più di un mese di deposito, a volte anche 3 mesi. I contratti sono di 4 anni e le spese di registrazione sono decisamente più alte di quelle inglesi.. un mio amico per intenderci ha pagato più di 400 euro!!

Ciao e scusate l'intusione.....io dove abito (650 al mese) ho dovuto sborsare 3 mesi di caparra , più un mese all'agenzia che mi ha trovato l'appartamento, più il mese di affitto entrante: Tutto in una sola unica "botta"!è normalissimo!Ciao PS io ho prenotato col SL e a gennaio partooooooo!!!!!!!Fidati parti tranquilla con un letto sicuro che ti attende!!!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione