Advertisement

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 ()  
Vecchio 24-07-2008, 23.27.14
Sognatore

Londra, Arrivo
Innanzitutto ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni che si vuole trasferire a Londra.
Ho intenzione di andarci a Novembre, giusto il tempo di mettere qualche soldino da parte per pagarmi il viaggio, e avere qualche soldino per stare lì qualche giorno tranquillo alla ricerca di un lavoro.
Ho sbirciato un pò nel sito e nel forum, e ho visto che avete offerte molto convenienti.
Sono alla ricerca di un monolocale, che mi costi poche sterline a settimana. Però logicamente, non conoscendo Londra, volevo farmi consigliare le zone più tranquille e che siano comunque a massimo 20 minuti di metropolitana dal centro di Londra. Sono davvero intenzionato, al 99% a Novembre sarò a Londra. In più volevo chiedervi se tramite questo sito, c'è qualche ragazzo/a che vive a Londra che potrebbe darmi una mano i primi giorni per orientarmi un pò. Vi ringrazio in anticipo per le risposte
  #2 ()  
Vecchio 25-07-2008, 09.09.01
L'avatar di sl-Elisa
Staff SognandoLondra

Ciao e benvenuto su SognandoLondra!

Per quanto riguarda le zone ci tengo subito a sottolineare che Londra non è come la dipingono i media italiani!!

Londra sarà pure una grande metropoli ma dubito fortemente che la criminalità sia più alta delle nostre città italiane. La polizia è sempre attiva ed ha la possibilità di fare il suo lavoro indisturbata mentre in Italia i criminali sono più tutelati che le persone oneste.

Detto questo i monolocali che gestiamo noi si trovano nelle seguenti zone:
Earls Court, Gloucester Road, Edgware Road, Kilburn, Shepherd Bush, South Kensington, Bayswater ed abbiamo qualcosina anche in altre parti di Londra.

Per quanto riguarda Sout Kensington e le zone limitrofe sono sicuramente le più sicure, residenziali e belle ma sono anche le più costose!!

Tutti i monolocali si trovano decisamente a meno di 20 minuti di Metropolitana dal centro! Gli unici un po' più distansti sono quelli di Kilburn ma sono anche i più economici!

Per quanto riguarda l'appoggio nei tuoi primi giorni a Londra prenotando con SognandoLondra ti assicuro che avrai una mano più che concreta! Tutti i giorni aiutamo i ragazzi dando consigli su qualsiasi cosa:
- Su dove e quale biglietto della metropolitana comprare
- come usare i mezzi di trasporto
- Dove si trovano Supermercati e negozi economici
- Dove conviene prelevare denaro, cambiare soldi, etc.
- come telefonare l'Italia risparmiando
- dove andare alla sera a divertirsi e a mangiare
- e molto altro! (senza contare l'apertura del conto corrente e l'appuntamento del nin, servizi compresi nei pacchetti!!)

Vedrai che poi appena arrivato conoscerai un sacco di gente!(I nostri clienti escono spesso assieme ed ormai è impossibile star dietro a tutte le storie d'amore, gossip ed altro!)

#3 ()  
Vecchio 25-07-2008, 11.59.01
Sognatore

Originalmente inviato da sl-Elisa Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto su SognandoLondra!

Per quanto riguarda le zone ci tengo subito a sottolineare che Londra non è come la dipingono i media italiani!!

Londra sarà pure una grande metropoli ma dubito fortemente che la criminalità sia più alta delle nostre città italiane. La polizia è sempre attiva ed ha la possibilità di fare il suo lavoro indisturbata mentre in Italia i criminali sono più tutelati che le persone oneste.

Detto questo i monolocali che gestiamo noi si trovano nelle seguenti zone:
Earls Court, Gloucester Road, Edgware Road, Kilburn, Shepherd Bush, South Kensington, Bayswater ed abbiamo qualcosina anche in altre parti di Londra.

Per quanto riguarda Sout Kensington e le zone limitrofe sono sicuramente le più sicure, residenziali e belle ma sono anche le più costose!!

Tutti i monolocali si trovano decisamente a meno di 20 minuti di Metropolitana dal centro! Gli unici un po' più distansti sono quelli di Kilburn ma sono anche i più economici!

Per quanto riguarda l'appoggio nei tuoi primi giorni a Londra prenotando con SognandoLondra ti assicuro che avrai una mano più che concreta! Tutti i giorni aiutamo i ragazzi dando consigli su qualsiasi cosa:
- Su dove e quale biglietto della metropolitana comprare
- come usare i mezzi di trasporto
- Dove si trovano Supermercati e negozi economici
- Dove conviene prelevare denaro, cambiare soldi, etc.
- come telefonare l'Italia risparmiando
- dove andare alla sera a divertirsi e a mangiare
- e molto altro! (senza contare l'apertura del conto corrente e l'appuntamento del nin, servizi compresi nei pacchetti!!)

Vedrai che poi appena arrivato conoscerai un sacco di gente!(I nostri clienti escono spesso assieme ed ormai è impossibile star dietro a tutte le storie d'amore, gossip ed altro!)

Grazie per la risposta.. quindi da quello che ho capito, una volta prenotato l'alloggio e arrivato a Londra avrò l'aiuto di alcuni membri dello staff di SognandoLondra, e , sempre se non mi sbaglio, gli alloggi che affittate, sono pieni di ragazzi/e italiani..buono, almeno non sarò proprio "solo" i primi giorni.

Per quanto riguarda i prezzi dei monolocali più economici che avete, tipo a Kilburn, quante sterline vengono a settimana?
  #4 ()  
Vecchio 25-07-2008, 12.19.23
L'avatar di sl-Elisa
Staff SognandoLondra

Il monolocale a kilburn parte dalle 180 sterline alla settimana e richiede una permanenza minima di 6 mesi!

Se posso ti consiglio di prendere una camera in un appartamento in condivisione... risparmierai e conoscerai un sacco di gente!

#5 ()  
Vecchio 27-07-2008, 13.32.37
Sognatore

Originalmente inviato da sl-Elisa Visualizza messaggio
Il monolocale a kilburn parte dalle 180 sterline alla settimana e richiede una permanenza minima di 6 mesi!

Se posso ti consiglio di prendere una camera in un appartamento in condivisione... risparmierai e conoscerai un sacco di gente!

ah capito..però sul vostro sito ho trovato monolocali da 90 sterline a settimana...tipo in zona 3
Camere Island in terza zona - Sognando Londra

comunque, dove posso guardare sul vostro sito per una camera in condivisione?
  #6 ()  
Vecchio 27-07-2008, 18.24.08
L'avatar di urbanchick
Moderatrice

Invia un messaggio via MSN a urbanchick Manda un messaggio tramite Skype™ a urbanchick
Originalmente inviato da askfra Visualizza messaggio
ah capito..però sul vostro sito ho trovato monolocali da 90 sterline a settimana...tipo in zona 3
Camere Island in terza zona - Sognando Londra

comunque, dove posso guardare sul vostro sito per una camera in condivisione?
ciao!
ehm...non voglio rubare il lavoro ad sl-Elisa...ma già che ci sono rispondo io
le camere che hai visto al link che hai indicato sono appunto CAMERE, in appartamenti in condivisione.

Monolocale (Studioflat) significa che hai una stanza con angolo/zona cottura + bagno. Ma solo ad uso esclusivo tuo.

Le foto proposte nel link che hai indicato sono di camere di un appartamento che dovrai dividere con altre persone. Tu avrai la tua camera e dividerai bagno e cucina.

ciao!
  #7 ()  
Vecchio 27-07-2008, 18.26.56
Sognatore

Originalmente inviato da urbanchick Visualizza messaggio
ciao!
ehm...non voglio rubare il lavoro ad sl-Elisa...ma già che ci sono rispondo io
le camere che hai visto al link che hai indicato sono appunto CAMERE, in appartamenti in condivisione.

Monolocale (Studioflat) significa che hai una stanza con angolo/zona cottura + bagno. Ma solo ad uso esclusivo tuo.

Le foto proposte nel link che hai indicato sono di camere di un appartamento che dovrai dividere con altre persone. Tu avrai la tua camera e dividerai bagno e cucina.

ciao!
Ah ok perfetto allora, è quello che cerco, e 90 sterline a settimana mi sembra un prezzo più che accessibile...per partire verso il 10-15 Novembre circa, quando mi consigliate di prenotare?
  #8 ()  
Vecchio 28-07-2008, 09.59.47
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Invia un messaggio via MSN a Samuele Manda un messaggio tramite Skype™ a Samuele
Le disponibilità delle camere in terza zona è minore in confronto a quelle in 1-2. Per questo motivo ti consiglio di muoverti con un po' di anticipo.

Se hai già prenotato il biglietto e quindi conosci la data precisa di quando arriverai a Londra potresti già farlo anche ora!! Prima prenotate e più facilmente riusciremo ad organizzare al meglio il vostro soggiorno a Londra!

Se ancora devi acquistare il biglietto aereo ti consiglio scegliere uno dei giorni tra lunedì-martedì-mercoledì-giovedì e come orario dalle 08:00 alle 16:00 !!

#9 ()  
Vecchio 30-07-2008, 08.22.20
L'avatar di andrea86
Sognatore

ciao a tutti!!askfra ti ho mandato un mex privato!!
  #10 ()  
Vecchio 31-07-2008, 23.23.57
Sognatore

Originalmente inviato da andrea86 Visualizza messaggio
ciao a tutti!!askfra ti ho mandato un mex privato!!
risposto
  #11 ()  
Vecchio 01-08-2008, 11.27.21
Sognatore

volevo sapere se ci fosse una persona che faccia a meta' con me i pacchetto ( io vorrei venire a settembre)
  #12 ()  
Vecchio 01-08-2008, 20.42.29
L'avatar di digitalfa
Staff SognandoLondra

SognandOLondra
Consiglio,

controlla il Forum ci sono moltissime persone che stanno cercando un compagno per partire assieme !!!

Sono valide anche le camere miste....

Enjoy London!!!
  #13 ()  
Vecchio 02-08-2008, 10.58.40
L'avatar di marco80
Sognatore

Originalmente inviato da emiliano03 Visualizza messaggio
volevo sapere se ci fosse una persona che faccia a meta' con me i pacchetto ( io vorrei venire a settembre)
se vuoi partire entro le prime due settimane possiamo accordarci.
ciao
  #14 ()  
Vecchio 02-08-2008, 18.54.09
Sognatore

settembre a londra
io vorrei qualcuno che divide con me l'offerta del paghi 1 parti in 2
  #15 ()  
Vecchio 02-08-2008, 18.55.34
Sognatore

ok ascolta il pacchetto diviso 2 quanto si andrebbe a spendere?
  #16 ()  
Vecchio 09-08-2008, 16.16.42
Sognatore

Ciao ragazzi anche io sono interessato posso lasciarvio email cosi ci teniamo in contatto aless_gala@alice.it Grazie a ciao rag
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione