Originalmente inviato da gioiaaaa
|
Ragazzi, io attualmente sto frequentando proprio la Callan School...
Che dirvi il metodo callan è un metodo particolare ma almeno sulla mia persona si sta rivelando efficace!
Innanzitutto come dicono in tanti (ed è vero) ti aiuta a sbloccarti nel parlato che è a mio avviso la cosa più importante e il segreto repeat repeat and repeat è azzeccatissimo! Io in cinque anni di superiori non avevo mai capito la differenza tra present simple e present progressive... Mi confondevo sempre con there's e this's... Adesso sono cose che cominciano a venirmi naturali e credetemi è troppo una soddisfazione!!!  
Tra l'altro la fortuna ha girato bene, perchè sono in una classe davvero bella, con gli altri compagni c'è un bel feeling e le ore volano!!
|
Grazie Gioia per il tuo post!
Anche io mi sono "sbloccato" con il metodo callan e devo ammettere che per me è stata (e lo è tutt'ora) perchè alle superiori l'ora di inglese era più un'ora del "prendiamo in giro la prof" che un'ora dedicata allo studio.
Mi ricordo come se fosse ieri che l'ultimo anno quando la prof di inglese entrava in classe io uscivo (e non ero il solo!)! Una volta addirittura ci eravamo nascosti in 20 in uno sgabuzzino e dopo mezz'ora di lezione la prof si è accorta che mancavano giusto un po' di persone e ci è venuta a cercare per tutta la scuola!!
Quando ci ha trovato in 20 in uno stanzino di due metri quadri, chi fumava, chi beveva, etc.... eheh

.... lasciamo stare, ricordi lontani!
Tornando al discorso Callan, credo che trovare una bella classe sia molto importante! Quella in cui ero io aveva alcuni ragazzi/e simpatici ed altri invece che rallentavano e basta le lezioni! Cmq nessuno era come il Grande Costa(ntino) che parlava tranquillamente in Italiano come se gli altri potessero capirlo!! eheh