Originalmente inviato da Mia.Vilardo
|
Ciao,
mi presento, sono Mia e sono molto interessata all'opportunità della ragazza alla pari.
Credo che l'unico modo per imparare davevro una lingua è essere costretta a parlarla, quindi vivere 24 h su 24h a contatto con gente del luogo.
Il mio inglese purtroppo e molto scolastico in quanto l'ho studiato(male) per solo 5 anni (durante le scuole superiori) ed in più ho fatto due viaggi studio uno a sothampton(quando avevo 11 anni) ed uno in Norvegia(17 anni).
Insomma la mia situazione non è delle migliori, ma devo dire che il rpoblema principale è quello dell'esprimermi ovvero: so come rispondere e cosa dire anche se magari in modo non estremamente corretto però mi blocco principalmente per timidezza, perchè per quanto concerne la comprensione, bene o male riesco a capire perfettamente.
Ho dovuto rinunciare a molti lavori per colpa dell'inglese scolastico quindi devo mettermi d'impegno e impararlo.
Secondo voi,è un problema se ho un inglease davvero basilare?
E' importante saperlo molto bene o basta avere le nozioni base per farsi capire, imparando successivamente?
Per il discorso lavorativo sono fortunata perchè non ho mai avuto problemi nell'adattarmi , in quanto durante il periodo universitario per arrotondare, ho fatto baby sitter dog sitter ed in casa me la cavo sola(cucinare, stirare lavare etc...)
Ho bisogno di un consiglio....
P.s. complimenti per il sito fin'ora è il più chiaro che ho trovato....
Grazie BEst Regards...
Mia
|
Ciao Mia,
Allora per poter fare la ragazza alla pari non è necessario avere un buon inglese!! Ci sono tante opportunità soprattutto in zone un pochino più lontane da Londra od in altre città come Oxford, Cambridge, Cork, Dublino, etc.
L'importante è magari adattarsi sulla città di destinazione senza fissarsi su Londra che è una città bellissima ma anche molto cara e pieni di italiani!!(e quindi addio inglese!!)