Originalmente inviato da Gcorvetti
|
Si belle parole, per non dire che me le hai rubate io sono + di 10 anni che sono in giro per l'europa e quando tornavo in italia per rilassarmi e passare qualche mese con amici e lavorare mi sentivo io l'alieno, anzi te lo fanno notare gli sguardi sbigottiti delle persone che ti guardano quando esci con un'espressione delle più belle xchè ti veniva, xchè era il momento, allora mi incupivo pensando che avvolte non ci si stacca da vecchie abitudini mentali, come quella di pensare che Londra è cupa solo xchè lo hai sentito dire, può anche essere vero, ma anche Venezia lo è d'inverno, anzi è peggio xchè la non c'è niente da fare, niente concerti, niente discoteche, solo una marea di specchietti per le allodole, questo è solo per fare un'esempio di città italiana che viene popolata da milioni di turisti. Io sono nato a Catania e ti posso assicurare che di mentalità assurde ne ho avute sempre le palle piene, non è vero che adesso è cambiato qualcosa, purtroppo, il siciliano tipico resta tale anche dopo 100 anni; io non lo sono mai stato, non so xchè, forse il mio animo libero me l'ha sempre respinto come pensiero, quello di pensare a scomparti intendo, come daltronde fanno spesso tante persone ma non solo in italia. Cmq sono d'accordo con te e gli altri, Londra ti entra nel sangue per svariati motivi e ognuno ha il suo motivo principale per venire qua, per viverci, per innamorarsi di questa metropoli diversa ed entusiasmante. Non voglio fare concorrenza al tuo post, ne farei uno tutto mio e io se mi impegno un pò ti scrivo un bel libro..........greetings from deep est London
|
Uh ! Eccome se ti capisco !!! A parte Londra, questa sensazione ce l’hai lo stesso se da una grande città ti trasferisci in un piccolo borgo.
Io ho vissuto a Toronto ed era piu o meno la stessa cosa.
Guarda che coincidenza…io sono proprio in Sicilia adesso! Per LAVORO, 4 mesi. Mi hanno proposto l’Italia xchè parlo Italiano e xchè la ns. azienda ha ora un grosso progetto sulla Sicilia e serviva un responsabile. Quindi capisco perfettamente cosa intendi quando parli della mentalità della tua Catania. Premetto che io amo la sicilia dal punto di vista paesaggistico/storico, è assolutamente un posto meraviglioso. Però effettivamente da quando sono qui….ho avuto qualche battibecco con ragazze che non hanno esattamente la mia mentalità su alcune cose relative alla vita in generale, relazioni, lavoro etc etc .
Io quando sono in Italia mi stupisco e son scioccata anche x piccole cose, e se le faccio notare …alcuni pensano che ho la puzza sotto al naso. Come per dire “ e bhè che credi,qui non siamo mica a Londra!”…che c'entra?! se una cosa funziona meglio IN UN ALTRO MODO....xchè ostinarsi a farla nel modo sbagliato??!!!!
oppure xchè farsi schiacciare i diritti ed ingoiare sempre il rospo??!!! Io mi ricordo quando nei miei 2 mesi italiani quando avevo deciso di ritrasferirmi in italia ed andai in una banca italiana x un conto.
Premetto che il mio conto è alla Barclays dove mi trovo benissimo non pago un solo centesimo e mi danno molti servizi.
quando chiesi alla addetta allo sportello
"ah poi ovviamente x il libretto degli assegni...quando sta x finire me lo mandate voi giusto?"
(come in UK che quando mancano 5 assegni alla fine del libretto la banca me ne invia uno nuovo in automatico)
la tizia mi guardo' cosi'

e con aria infastidita mi disse " eh? certo che no, viene lei e se lo viene a prendere!"