Originalmente inviato da Chiari
|
Ciao, siamo 3 amiche che abbiamo deciso di partire ad aprile per Londra per 3 mesi principalmente per migliorare il nostro inglese ma non da ultimo per fare una bella esperienza di vita!!Ci stiamo informando sulle agenzie che offrono servizio di alloggio e lavoro per avere una minima assistenza al nostro arrivo e non andare allo "sbaraglio". Ne abbiamo trovate un pò su Internet e subito ci eravamo rivolte all'unica che ha uffici e personale qui in Italia (easylondon-meeting point-londrafacile) sulla quale però abbiamo letto opinioni non del tutto entusiasmanti e di stampo politico. Chiediamo a chiunque abbia avuto esperienza con agenzie simili un consiglio, una dritta per poter rivolgersi ad un'agenzia seria e affidabile...
Complimenti per il forum e per le risposte puntuali e dettagliate..nella nostra ricerca siete la prima organizzazione che offre un servizio di questo genere!!Grazie
|
Ciao Chiari,
Sono pochissime le agenzie serie che hanno uffici in Italia ed a Londra.
I motivi sono molteplici e principalmente l'elevato numero di clienti porta queste agenzie a considerarti soltanto un numero e quindi non ti aiutano realmente. Spesso prendono i soldi e poi lasciano tutto quanto nelle tue mani.
Naturalmente l'eccezione c'è sempre ma anche io dall'Italia prima di venire a Londra ho provato a rivolgermi a queste agenzie e questo è l'impressione che mi hanno dato!Ed ho trovato tanti ragazzi che me l'hanno confermata!
Senza contare che solitamente queste agenzie costano più del doppio delle agenzie che si trovano a Londra.
Per il resto vi consiglio di rivolgervi ad agenzie REALI, che hanno un vero ufficio a Londra, che danno un numero di telefono da contattare, che hanno una compagnia realmente registrata a Londra e che fanno firmare dei reali contratti.
Non posso esprimere giudizi sulle agenzie concorrenti, molto lavorano in maniera corretta ed altre invece pensano solo a fregare la gente.
Ecco alcune informazioni sull'agenzia SognandoLondra Ltd