10-12-2007, 14.14.51
|
|
Sognatore
|
|
|
|
|
per te....
Cara nonna , oggi e` il mio giorno off (cioe` sono libera da lavoro)e ho voglia di scriverti. Sono in questa splendida citta` ovvero Londra ,sono arrivata a settembre tre mesi fa ,stavo male volevo evadere sapevo che prima o poi sarei venuta per imparare la lingua (ovviamente non voglio piu` tornare perche` amo Londra e poi in Italia si sta male! e anche perche` sarebbe inutile). E` una città magica, con trasporti eccezionali, bei posti di tutti i generi... è incredibile è dà un sacco di energia,pregi tanti te ne dico due: mille città in una città sola ed il contrasto tra tradizione e nuove tendenze ... difetti:nessuno! Londra non ha difetti!I sentimenti che ti fa provare sono molteplici. Passi dalla magica Covent Garden (il luogo al quale sono più legata in assoluto) ,alla spumeggiante leicester square, alla trafficatissima Piccadilly circus alla chiassosa regents street, alla quiete di Hyde Park (ti sembra di essere in campagna, non in una metropoli), al romanticismo di una gita in battello al tramonto da Westimister a Greenwich, all'eccentricità del Camden Town market... Trovarsi bene o male a Londra dipende esclusivamante da te. A Londra c'è di tutto e a tutti i prezzi. Londra apre la mente ed è una città meravigliosa e vivibilissma. Città piena di tantissimi musei,( l'80% sono gratis, tranne madame tussaud) monumenti , locali , discoteche e luoghi da vedere. Credo anche che non e' cara come dicono tutti, normale che se vai per il solito shopping turistico nei posti turistici diventa cara ma se la conosci ... risparmi!!! Posso invece dire che l`italia e` cara mentre qui` si trovano cose molto meno costose dell`Italia con la differenza che in Italia le cose sono carissime e gli stipendi sono gli stessi mentre a Londra i stipendi sono piu` alti e quindi le cose costano in maniera equilibrata, qui` e` tutto equilibrato! e ogni cosa e` fatta in modo giusto! Insomma qui e` tutto bello sono qui da tre mesi e gia` mi sento questa citta` mia scorrere dentro le vene. Come saresti orgogliosa di me. Ti ricordi quando mi cantavi la canzone “Luna tu....”e adesso la sento sempre piu`viva nella mia mente. Sei stata tu ad ivorgliarmi su questa scelta inconsapevolmente. Adesso sono passati 11 mesi quasi un anno e la ferita diminuisce ma per fortuna il tuo ricordo rimane in me e so che mi vegli in questa splendida citta` e guardarmi per te e` una gioia perche` adesso sono quasi una donnetta me la cavo da sola e sono qui` per soddisfare me stessa e sopratutto te che hai sempre voluto il meglio...nonna mi manchi!
Ultima modifica di skin_ : 10-12-2007 alle ore 14.30.34.
|