Visualizza messaggio singolo
  #8 ()  
Vecchio 02-12-2007, 17.01.16
L'avatar di Samuele
Samuele Samuele non è connesso
Staff SognandoLondra

Invia un messaggio via MSN a Samuele Manda un messaggio tramite Skype™ a Samuele
Originalmente inviato da ivy82 Visualizza messaggio
ciao,
sarei interessata al servizio come ragazza alla pari, volevo salere se era possibile rimanere però per meno di sei mesi, tipo per 2. E se ci sono famiglie anche nel centro, dato che vorrei seguire una scuola ad oxford street.

grazie

Ciao Ivy,

ti rispondo io anche se non sono Daniela.

Allora, non voglio demoralizzarti subito, ma a mio avviso parti con il piede sbagliato!
Mi spiego meglio:
"Fare la ragazza alla pari richiede una certa flessibilità! Scegliere già la scuola da frequentare limita di tantissimo la possibilità di trovare una famiglia che ti ospiti!"

E purtroppo per soli 2 mesi è molto difficile trovare qualche famiglia che ti prendi. Il periodo minimo è di 6 mesi tranne per la stagione estiva in cui, alcune famiglie, cercano una ragazza alla pari per un periodo inferiore (circa 3 mesi).

Fare la ragazza alla pari ti da dei vantaggi enormi:
- Possibilità di vivere in una famiglia inglese, imparando quindi una cultura diversa dalla nostra.
- ALLOGGIO GRATUITO!! Le case spesso sono anche molto graziose visto che i proprietari sono benestanti! Ti assicuro che a Londra ci sono tantissime topaie e fare la ragazza alla pari ti permette proprio di non finire in qualcuna di queste "case incubo!"
- Lavoro flessibile e non troppo stancante!(meglio la ragazza alla pari che fare il lavapiatti!)
- Uno stipendio che ti entra in TASCA PULITO! Visto che non avrai l'affitto da pagare!
- La possibilità già concordata con la famiglia di frequentare una scuola di inglese. Se invece lavori per un ristorante e fai sia mezzogiorno che sera il datore di lavoro non sarà assolutamente preoccupato del fatto che non puoi frequentare un corso di inglese!

Come vedi ti ho elencato solo alcuni dei vantaggi che ci sono a fare la ragazza alla pari, Daniela, che è stata ragazza alla pari a sua volta, saprà darti altri motivi utili per fare la au pair!

PERO', è importante capire che fare la ragazza alla pari è un impegno serio che si prende nei confronti della famiglia che vi affiderà i suoi bambini.

Noi abbiamo tante famiglie au pair a Londra e dintorni, però Londra è una città grandissima e la casa può anche essere ad un'ora al centro di Londra!

Per farti un'idea dai un occhio agli ANNUNCI DI RAGAZZE ALLA PARI A LONDRA!

Abbiamo ancora oltre 40 annunci da pubblicare per Londra, Oxford ed altre città! Quindi controlla il forum spesso se sei intenzionata a partire come au pair! Tieni conto che oltre agli annunci abbiamo altre 100 famiglie di cui potremo darvi le informazioni una volta iniziata la pratica per diventare AU PAIR!